La Torre dell’Arte
Fondazione Coppola è lieta di annunciare una serie di attività didattiche rivolte alle scuole del territorio vicentino. Il progetto è coordinato dalla School for Curatorial Studies Venice e curato da Carlotta Salvalaggio Benedicenti, Caterina Loperfido, Gaia Sandrelli e Linda Carluccio.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dagli alunni e professori dell’Istituto Farina di Vicenza, che hanno partecipato al laboratorio in concomitanza con la mostra di Paola Angelini in programma dal 26 febbraio 2022 nei primi piani del Torrione. Gli studenti delle classi 2AM e 2BM hanno avuto così modo di confrontarsi con la poetica dell’artista o con la storia e gli aneddoti della Torre, realizzando a loro volta disegni e piccoli quadri sulla tematica scelta, che saranno esposti dal 25 marzo 2022 in quella che è una vera e propria esposizione artistica.
Tutte le attività sono gratuite ed è possibile ricevere il programma dettagliato dei workshop o maggiori informazioni scrivendo a progettiarte713@gmail.com o chiamando il 3483381610 (Carlotta Salvalaggio Benedicenti) o il 3274275701 (Caterina Loperfido).